Azienda
Da oltre 30 anni innoviamo nel settore medicale
Perché sceglierci
IMeSI ITALIA è presente nel mercato della produzione di kit procedurali e dei dispositivi di protezione sanitaria da oltre 30 anni.
Abbiamo da sempre ricercato e innovato in questo settore e acquisito nuove tecnologie e sistemi produttivi.
Ricerca e sviluppo sono per noi fondamentali, grazie a questa filosofia siamo cresciuti e siamo pronti a assistere ed offrire il meglio della sicurezza nel settore sanitario.
Attraverso una vasta gamma di prodotti ed un’estrema flessibilità nella produzione, siamo in grado di realizzare prodotti personalizzati in base alle esigenze e utilizzo.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati in ambiente asettico, grazie a questo siamo tra i migliori produttori di dispositivi chirurgici monouso.
La mission della nostra azienda è creare kit e pacchi procedurali monouso di elevata qualità, un trend in crescita e necessario nelle strutture ospedaliere e private in Europa.
Sia la fase di produzione e lavorazione viene eseguita direttamente presso il nostro centro e stabilimento di 1500 metri sito nella zona industriale della provincia di Enna, presso Dittaino nel centro Sicilia, sull’autostrada A19 Palermo-Catania.

Perché scegliere i nostri dispositivi
PERSONALIZZAZIONE
Ampia scelta di dispositivi ed un elevato livello di personalizzazione per soddisfare clienti clienti esigenti.
CONSULENZA
Analisi rapide per ogni richiesta e un confezionamento valido e realmente sicuro
PUNTUALITÀ
Tempi di preparazione e consegna sempre più rapidi e nessuna sostituzione non concordata nei set.
Snellimento dei i protocolli di preparazione
Raggruppamento di tutti i dispositivi medici
Massima sicurezza e qualità
Alto grado di sicurezza e protezione
Utilizzo per qualsiasi procedura chirurgica
Rispetto degli standard e normative vigenti
Possibilità di personalizzazione dispositivo
Utilizzo anche durante le diagnosi
Produzione diretta senza terzisti
STORIA
GLI INIZI
Era il 9 ottobre del 2007 quando nello stabilimento Imesi della zona industriale Dittaino (EN) è nato il primo prodotto di una lunga serie. Nel 2014, 7 anni dopo, sono diventati quasi 70.000. I numeri da soli non raccontano tutto, ma spesso servono a spiegare un’evoluzione costante.
TECNOLOGIA E SICUREZZA
È la dimostrazione che gli “ingredienti” scelti sono quelli giusti. Tecnologia all’avanguardia, ricerca e sicurezza. Tre capisaldi su cui Imesi Italia ha basato la sua attività, fin dal 2005, anno della nascita dello stabilimento di Dittaino.
ESPERIENZA
L’esperienza del gruppo è in realtà più che trentennale. Ed è proprio l’esperienza l’altra parola chiave, insieme all’intuizione, a caratterizzare il lavoro del fondatore, Franco Proto, e dei suoi più stretti collaboratori. Dieci anni fa, lo stabilimento è stato adattato alle nuove esigenze della produzione.

CRESCITA IMMEDIATA
Dal 2007, i primi immediati risultati, come l’ottenimento della marcatura CE dall’Istituto Superiore di Sanità, nel mese di ottobre, pochi giorni prima dell’inizio della produzione. La crescita ha coinvolto anche il personale. All’apertura i dipendenti erano 6, ad oggi sono in totale 32: professionisti che si distinguono per rigore scientifico, senso etico, spirito collaborativo e di innovazione. Nel frattempo, anno dopo anno, sono aumentate le aree di competenza, estendendo l’offerta dei prodotti ad altri dispositivi medici destinati all’utilizzo in ambito chirurgico e sanitario in genere.
I numeri danno un senso compiuto:
– 2008: 13.500 pezzi prodotti
– 2009: 20.000 p.p.
– 2010: quasi 30.000 p.p.
– 2011: 43.000 p.p.
– 2012: oltre 60.000 p.p.
– 2013: oltre 60.000 p.p.
– 2014: 70.000 p.p.
E mentre aumentava la produzione, crescevano di pari passo gli accorgimenti legati alla sicurezza (con le relative certificazioni) e ai servizi forniti alla clientela (con la produzione OEM e i servizi di packaging, convalida e sterilizzazione). Il risultato è un ciclo produttivo continuo e finito.
Contattaci
Hai domande sui nostri prodotti o vuoi richiedere un preventivo? Scrivici!